Il messaggio di Umberto: “Ovunque e comunque ritagliatevi il tempo per allenarvi, non potrete più farne a meno”

Condividiamo il messaggio del titolare di Omnia Club e Wellness Fitness Center Umberto Berardi pubblicato poco fa sui nostri social:
 
“Stamattina mi sono svegliato con un senso di inquietudine e di malessere, anche fisico.
 

Provavo una sensazione di oppressione generale, la mia mente era affollata da molti pensieri legati alle difficoltà che in questo momento si trovano a vivere le imprese del mondo del fitness.
 

Dopo una mattinata di lavoro in cui è stato particolarmente difficile concentrarsi ho deciso spegnere il computer, prendere la mia bici da corsa e concedermi un’uscita.
 

Mi sono preparato e sono partito, sono bastati pochi chilometri tra le campagne perché tutto cambiasse, perché il mio malumore e le mie apprensioni svanissero nel nulla. Mi sono ritrovato a pedalare con buon ritmo, con la mente finalmente sgombra, l’animo sereno e la giusta, sana fatica dell’allenamento; e ho cominciato a pregustare la gioiosa attesa del fine settimana che avrei trascorso finalmente in famiglia, al termine di quei meravigliosi 85 km in bicicletta.
 

Questi sono i benefici derivanti dalla pratica assidua e costante dell’attività fisica, questo è l’effetto che le endorfine prodotte dall’esercizio fisico scatenano nel nostro corpo e nella nostra mente quando ci alleniamo, lasciando alla fine una duratura sensazione di benessere.
 

Ho voluto condividere con voi questa esperienza personale per rivolgervi l’invito più sentito a svolgere regolarmente attività fisica.
 

Ovunque e comunque, all’aperto, in palestra oppure a casa, prima o dopo il lavoro, o in altri momenti della giornata, ritagliatevi il tempo per 40 minuti di allenamento; sono sufficienti, purché siate costanti. E dopo un primo periodo di sacrificio, comincerete a percepire i benefici e la sensazione di benessere del dopo attività. E non potrete più farne a meno!”
 

Umberto

Staff
No Comments

Post a Comment